Laramy cavalca l'High Lonesome alla ricerca di un cervo mulo di montagna. Imparate le tecniche dei vecchi montanari per avvicinarvi a un grosso cervo mulo.
Nel profondo territorio dell'Alaska, Laramy caccia la frontiera in cerca di caribù. Quando un grizzly affamato si aggira intorno all'accampamento, il fucile a un solo colpo di Laramy sarà una protezione sufficiente?
Riuscirà Laramy a sopravvivere alle dure condizioni del paese degli alci? Con un errore di tiro e una nuova coltre di neve sulle montagne, il compito di catturare un alce per l'inverno diventa sempre più difficile.
Forgiare i propri attrezzi era un'abilità preziosa per gli uomini di montagna. Laramy passa dal martello all'acciaio e ci mostra come realizza i suoi attrezzi.
Laramy va a caccia di whitetail di montagna sulle ripide salite dell'Idaho. Cacciare queste montagne alla vecchia maniera rappresenta una sfida straordinaria.
Un vero uomo di montagna usa ogni parte dell'uccisione e Laramy ci mostra perché la scuoiatura e la concia sono una parte così importante della vita dell'uomo di montagna.
Laramy ci mostra come veniva praticata la caccia a metà del 1800 dagli uomini di montagna, dove erano necessarie abilità insolite e tecniche di inseguimento per sopravvivere durante l'inverno. Gli uomini di montagna conoscevano gli inverni rigidi come "morte bianca".