L'allenamento di Oreste consiste nel fatto che Benigno, il giardiniere, sguinzaglia i cani da guardia e insegue il ragazzo, riuscendo così ad addestrarlo in modo particolare. Sulla sua strada incontra la ragazza che, spaventata, corre verso la piscina. Lì si ferma sul bordo. Oreste decide di spingerla. Entrambi cadono in piscina. Oreste è sorpreso di apprendere che la ragazza grassa non è altro che sua cugina Valentina.
Valentina piange mangiando un cioccolatino. Appare Oreste, che vuole scusarsi per l'incidente in piscina. La abbraccia teneramente, le asciuga le lacrime e le tiene il viso tra le mani. La ragazza, nervosa per la vicinanza di lui, chiude gli occhi quando sente che il bacio è imminente.
Valentina, spaventata, si inginocchia accanto a Orestes. Lui apre gli occhi e in un movimento brusco, finisce sopra di lei. La ragazza lo guarda sorpresa.
Orestes, di fronte a un sacco di sabbia che ha nel giardino, pratica boxe sfogando la sua rabbia. Arriva Benigno, a cui racconta cosa è successo con sua cugina. Il giardiniere gli consiglia di regalarle un fiore alla giovane. Il ragazzo pondera l'idea.
Olimpia, che è ubriaca, salta di sorpresa insieme a Roque all'udire un rumore proveniente dalla stanza di Valentina. Determinata, gira con cautela la maniglia della porta.
Valentina, in un camerino, cerca di misurare un vestito, convinta dalle ragazze malvagie. Chiqui si ritira in un altro camerino. Proprio in quel momento arriva Oreste, che viene ingannato dalla sorella, convincendolo che la sua ragazza è nel camerino di fronte. Aprendo il camerino, trova Valentina nuda. Lei, inorridita, si copre in modo precario.
Orestes appare impaziente durante le riprese dello spot pubblicitario. Si alternano piani con i commenti ironici del narratore per Valentina e le lodi per la snella Raquel. Orestes è indignato nel vedere una considerevole quantità di terra cadere su Valentina.
Olimpia e Ariadna, insieme alle loro amiche, attendono la presenza di Valentina. Sono tutti stupiti quando Oreste arriva e li informa che la donna grassa non parteciperà a questa riunione di ipocriti.
Franklin guida e avverte Valentina delle sofferenze che i Villanuevas potrebbero causarle. Il poliziotto distoglie per un attimo lo sguardo dalla strada, quando improvvisamente una moto attraversa la strada. L'impatto è inevitabile. Oreste giace svenuto sul marciapiede.
Nella stanza dei Villanueva, Chiqui e Olimpia rimproverano a Bella di aver distrutto l'armonia della famiglia. Uscendo dall'ufficio con Franklin, De la Rosa assicura loro che Mercouri da tempo fa litigare i Villanueva tra loro. Olimpia esige una spiegazione per la presenza della giovane donna.
Dopo aver fatto l'amore con Olimpia, José la interroga per scoprire perché ha cambiato il suo vero nome. In quel momento Olimpia riceve la visita di Oreste. Senza saperlo, padre e figlio si ritrovano faccia a faccia.
Preparandosi per andare a letto, Bella viene sorpresa da Roman. Il delinquente vuole che lei mantenga la sua parte dell'accordo, anche se con la forza.
Mentre Franklin si prepara ad andarsene, dopo non aver trovato nulla di strano nel bar, scorge l'ostentata collana sul pavimento. Insegue Oreste perché gli confessi a chi appartiene.
Da sola, Chiqui interroga Oreste perché vuole sapere se Franklin ha ragione a sospettare che suo marito abbia qualche legame con il fuorilegge. Il protagonista riesce a eludere l'argomento, anche se la moglie non è molto convinta. Chiqui è sorpresa perché si suppone che il marito sia lì perché la stava cercando. Perché?
Oreste confessa che grazie ai baci di Bella è riuscito a dimenticare Valentina. Quello che non capisce è perché queste lettere siano così importanti per De la Rosa.
Il giovane si offre di vegliare sui suoi sogni; lei lo rifiuta trascinandolo fuori dalla stanza. Bella sa di aver bisogno di stare con Oreste, ma è convinta che sia un uomo a lei proibito.
Pacheco informa Bella che Olimpia fa i movimenti di un'impresa di costruzioni che possiede a nome di María Joaquina Crespo. Viene anche a sapere che la malvagia donna sta investendo milioni in un ambizioso progetto di vacanze. De la Rosa è sicuro che si tratti dei soldi dell'eredità di Luis Felipe che Mercouri ha sottratto a Celeste. Quando sta per andarsene, Román la intercetta e le impedisce di farlo.
Chiqui finge di indignarsi, ma questo non fa cambiare idea a Oreste. Si sente persa, perché se il protagonista scopre la sua farsa, la separazione sarà imminente.
Nel mezzo della discussione, Franklin stringe forte Chiqui insinuando che è gelosa di Bella, perché anche il marito le preferisce. Diffidente, Oreste li sorprende.
Valentina crede che Oreste abbia di nuovo giocato con i suoi sentimenti e che quindi debba dimenticarlo. In quel momento viene sorpresa dal Giglio d'Argento che le assicura di voler spezzare l'anima dell'uomo che la rende così infelice.
Chiqui sostiene di essersi sentita sola con il bambino e, disperata, ha deciso di interrompere la gravidanza. Ora se ne pente. Franklin non crede alla donna; pensa che il suo gesto sia stato fatto più per prendersi cura del suo corpo che dei suoi sentimenti. Oreste promette a Chiqui che al figlio non mancherà mai l'amore del padre. Dopo avergli detto che lo ama, Chiqui bacia il marito.
Bella chiede a Oreste di sposarla; Villanueva, dopo aver ricordato la promessa fatta a Chiqui, rifiuta perché non può lasciare il figlio da solo. Bella, in lacrime, chiama Franklin perché la porti via da lì; non vuole stare un minuto di più davanti a Villanueva. Oreste vede la giovane donna allontanarsi in compagnia di Carreño.
Oreste rimprovera Bella per il suo atteggiamento, per il quale Jordi quasi gli spara. Il giovane Villanueva chiarisce che vuole baciarla solo per farle capire cosa prova per lei. Oreste è sicuro che nella vita di Bella ci sia un altro uomo. La donna lo nega. Olimpia interrompe la conversazione perché è andata a rivelare al figlio la farsa che Bella de La Rosa rappresenta. Dopo aver appreso la beffa di cui sono stati vittime, non vorrà più vedere la donna. Valentina è sicura che Olimpia abbia deciso di dire al figlio chi è veramente.
Chiqui - accompagnata da Valentina - bussa con insistenza alla porta della stanza di Ariadna, che nasconde rapidamente il fidanzato in bagno. La giovane modella propone all'amica di mostrarle la sorpresa che hanno per la donna grassa. Oltre a convincerla che vogliono iniziare una grande amicizia.
Oreste chiede a Franklin per quanto tempo sarà trattenuto. Coglie l'occasione per renderlo complice di Valentina, perché sostiene che Carreño sapeva che Valentina e Bella sono la stessa persona. Franklin lo nega. Villanueva non perdonerà mai la beffa e il tradimento a cui Valentina lo ha sottoposto.
Oreste dice a Valentina che deve scoprire chi ha tentato di ucciderla, ma la ragazza avverte che lo scopo della sua visita è prendere possesso della sua casa e recuperare l'eredità paterna e il denaro rubato alla zia Celeste.
Bella, dopo aver appreso che Chiqui è in casa, avverte Tza Tza che potrebbe scoprirla; Oreste ascolta e chiede alla giovane donna cosa potrebbe scoprire sua moglie.
Josema porta Olimpia sulla spiaggia e la getta violentemente sulla sabbia, dicendole di chiedere al mare come ha risparmiato la vita di una donna come lei. Lei teme che lui voglia ucciderla annegandola.
Josema piange di commozione perché ha un figlio, dopo che Roque gli racconta che Oreste è cresciuto ascoltando le storie di Capitan Sevilla e El Lirio de Plata.
Nel bel mezzo del processo scoppia uno scandalo a causa delle dichiarazioni di Oreste, che affonda Bella; l'uomo triste le assicura che voleva aiutarla perché la ama, ma Bella gli chiede di stare lontano da lei per sempre.
Josema si rende conto che Olympia sa dove si trova Tza Tza quando la crudele donna si lascia sfuggire l'idea del loro futuro matrimonio. Furioso, la mette alle strette, chiedendole di dirgli dove si trova la donna.
Oreste dice a Josema di essere preoccupato per Juan Angel, che sta male perché sta perdendo Tza Tza, l'amore della sua vita. Il ragazzo avverte Josema che sarebbe in grado di intervenire per impedire il suo matrimonio con l'attrice.
Nonostante creda che l'interrogatorio sia una trappola della polizia e che la fine del Giglio d'Argento sia imminente, è disposto a correre il rischio, ignorando le suppliche di Bella. Lei indossa la benda, il Giglio si toglie la maschera per rivelare che si tratta di Oreste. La coppia si mette in cammino per amarsi.
Oreste rimprovera Chiqui per il suo atteggiamento irresponsabile: dovrebbe prendersi cura di se stessa. Chiqui informa inaspettatamente Oreste che il bambino che aspetta non è suo.
Il poliziotto è grato per i colpi che Villanueva gli ha dato perché è grazie a lui che ha scoperto che diventerà padre. Chiqui vuole crescere suo figlio da sola, ma Franklin si chiede se Chiqui lo consideri indegno di essere il padre di suo figlio perché è una persona umile. Carreño si oppone e prenderà chiunque, ma si prenderà cura di suo figlio. Prende con passione Chiqui e la bacia.
Di fronte all'intervento della polizia, Bella chiede a Lily di usarla come ostaggio, ma lui non è disposto a metterla in pericolo. I due finiscono per darsi un bacio sincero.
Olimpia avvicina Valentina. La giovane donna la avverte che pagherà per essersi intromessa nella sua famiglia. In presenza di Oreste, Olimpia fa la vittima.
Oreste è confuso dall'accusa di Valentina nei confronti di sua madre. Il giovane Villanueva chiede a Roque una spiegazione sul perché non gli abbia detto che Josema è in realtà il capitano José Manuel Sevilla. Oreste dubita che sia successo qualcosa tra lui e sua madre: cosa c'è nel passato di quest'uomo che ha a che fare con Oreste e che il giovane non deve sapere?
Lorenzo assicura a Olimpia che Juan Angel non la lascerà mentre è legata alla sedia a rotelle. Inizia l'azione della Lupa, la donna che ha distrutto la regina. Olimpia non può nascondere il suo stupore quando scopre che la Lupa è Ariadna.
Eskenazi chiede a Pantoja l'arresto immediato di Bella perché non si è presentata a testimoniare nel caso del giudice Gómez. Con sua grande sorpresa, la giovane donna si presenta in compagnia di Jorge Campos, perché è innocente e non ha paura.
Roque va all'appuntamento con Josema. Roque e il capitano Sevilla si trovano faccia a faccia. Dove sono i documenti che ha preso dalla pensione di Gabor?
Valentina lascia Olimpia fuori dall'azienda. Oreste, nonostante il dolore, la informa che il vero nome della madre è María Joaquina Crespo e non Olimpia Mercouri.
Olimpia è preoccupata perché Juan Angel è scampato alla caduta e quando vede entrare Helena è interessata a sapere dove sia andato con la donna grassa.
Rimasto solo con il padre, il Giglio gli promette che se Olimpia è la colpevole, la consegnerà alla giustizia. Il giovane si toglie la maschera, rivelando la sua identità.
Pandora ricorda Jordi, ormai lontano da lei; in quel momento arriva Valentina, Pandora le chiede perdono. La giovane Valentina le promette che insieme usciranno da questo incubo.
Gerardo sostiene di essere un intermediario tra Olimpia ed Eva. La spiegazione non convince Tza Tza, ma l'attrice scoprirà se la donna ha qualcosa a che fare con la morte della sorella.
La protagonista arriva all'ostello con l'intenzione di impedire la distruzione dell'edificio. Mentre si trova sulla facciata, Chiqui implora il padre di rinunciare all'idea. Valentina spia il vicolo imboccato da Oreste e scopre il Giglio d'argento che si arrampica sul muro; conclude che il protagonista è il fuorilegge.
Con il suo cellulare in mano, Román continua a minacciare Valentina che chiamerà Oreste se non gareggerà. Disperata, la donna grassa accetta e poi scappa via. Román sorride trionfante, perché ha raggiunto il suo obiettivo.
I gangster vengono catturati, ma Roman fugge. Piangendo, Tza Tza si toglie la maschera del fuorilegge. Tutti sono stupiti di vedere il volto di José Manuel Sevilla.
Nella sua agonia, Siviglia affida a Juan Angel la protezione dei suoi due amori: Tza Tza e Oreste. Dopo aver dato la benedizione al figlio, il Capitano muore.
Valentina dorme profondamente. Oreste la saluta con tristezza e depone una lettera e una rosa sul letto. Il protagonista ha deciso di allontanarsi da tutto per ritrovare se stesso.
Roque, con un passaporto falso, Olimpia gli dice che pensa che Valentina abbia assunto i prigionieri per maltrattarla. La donna piange e lo prega di aiutarla a uscire da quel posto.
Tza Tza consiglia a Valentina di dire a Oreste della sua gravidanza; Pacheco arriva per informare la giovane donna che i soldi dell'eredità paterna si trovano sul conto bancario di Roque ad Aruba; la ragazza manifesta il desiderio di recuperare il suo denaro.
Nella stanza Olimpia confessa a Oreste che il suo grande amore era Siviglia e che Juan Angel era solo un passaporto per una vita migliore. Il giovane gli fa capire che non può usare le persone, Oreste trova difficile perdonare la madre dopo aver scoperto chi è veramente.
Al mare, Valentina chiude l'album delle foto, dice a Oreste che vuole mettersi a dieta per essere come Bella de la Rosa, l'uomo la bacia e le dice che non vuole perché quella donna era una donna amara che lo ha solo respinto, lei, con una dieta in mano che le ha dato Ariadna, insiste per dimagrire, Oreste la bacia e le dice che la vuole grassa, perché per lui lei è la sua bellezza grassa... la sua bellezza grassa. Si baciano appassionatamente.
Oreste convince Valentina a non partecipare alla gara per evitare di essere nuovamente deriso. La abbraccia in un commovente abbraccio quando vengono interrotti da Olimpia, che osserva disgustata il gesto. I giovani la guardano sorpresi.
Dopo aver discusso sulla presenza di Franklin, Olimpia affronta Valentina, finché la donna grassa non prende coraggio e le ricorda che è lei la proprietaria della casa.
Si scopre l'esistenza di un gran numero di cambiali presumibilmente firmate dal defunto a favore di Olimpia. La frivola donna avverte Valentina che dovrà cedere la casa per saldare il debito.