Episode 40 - Jurgen Klopp, Arsene Wenger, Lev Yashin
24 Min 00 Sec.
Jurgen Klopp excelled in the traditionally stern role of football manager with a sense of humour and a smile, Arsene Wenger captured lightning in a bottle to coach Arsenal through a full Premier League season without a loss, and Lev Yashin remade the entire goalkeeping position i n his own image.
Episode 38 - Ian Thorpe, Joseph Schooling, Dan Fraser
24 Min 00 Sec.
Ian Thorpe battled depression yet still became one of the best swimmers of his time by 21, Joseph Schooling brought home Singapore's first gold medal, inspiring his entire country, and Dawn Fraser overcame intense personal tragedy to win medals at three straight Olympics.
Episode 37 - Dave Brailsford, Alberto Contador, Eddy Merckx
24 Min 00 Sec.
Dave Brailsford transformed the British Cycling Team from falling short to dominating the world stage. Alberto Contador made a comeback from suspension and injuries to become one of cycling's legends. Eddy Merckx claimed victory in the toughest races more often than anyone else.
Eric Cantona ha combattuto i suoi demoni e i compagni di squadra per diventare uno dei migliori calciatori degli anni '90, Marta ha affrontato pregiudizi e disuguaglianza salariale per ottenere un miglior posto per le donne nel calcio mondiale, e Shiji Kagawa ha segnato la sua strada dalla seconda divisione giapponese fino al prestigio del Manchester United.
Amanda Nunes ha battuto tutte le campionesse della storia delle sue divisioni per diventare la più grande combattente femminile di sempre. Conor McGregor ha conquistato la più grande promozione di combattimenti al mondo in pochi anni brevi prima di passare al pugilato per affrontare il più grande pugile di tutti i tempi nel più grande incontro della storia.
Episode 34 - Fanny Blankers-Koen, Carl Lewis, Mia Hamm, Babe Didrikson
24 Min 00 Sec.
Fanny Blankers-Koen non ha lasciato che la guerra o i figli la fermassero dal vincere un record di medaglie d'oro, Carl Lewis ha eguagliato un record olimpico di cinquant'anni e poi lo ha superato, Mia Hamm ha portato il calcio statunitense da una curiosità marginale al centro del palcoscenico olimpico, e Babe Zaharias è diventata la migliore in tutto quando ci si aspettava che non fosse niente.
Nicola Adams è diventata la prima donna a vincere l'oro olimpico nel pugilato, e poi la prima donna a farlo due volte. La Squadra Olimpica dei Rifugiati è sfuggita alla guerra e al disfacimento sociale per realizzare il sogno di competere alle Olimpiadi, e Abebe Bikila ha sorpreso il mondo vincendo l'oro nella maratona e stabilendo il record mondiale nel 1960 senza scarpe.
Episode 32 - Billie Jean King, Arthur Ashe, Kim Clijsters
24 Min 00 Sec.
Billie Jean King ha combattuto l'establishment per elevare il gioco femminile a nuovi livelli, Arthur Ashe ha superato il razzismo e un cuore compromesso per promuovere il cambiamento positivo in un ampio spettro di cause, e Kim Clijsters è tornata dalle fatiche fisiche del parto per diventare la madre tennista di maggior successo nella storia.
Episode 31 - Luca Modric, Lucy Bronze and George Best
24 Min 00 Sec.
I Chicago Cubs hanno combattuto un'antica maledizione per rompere la più lunga siccità di campionati nella storia dello sport. Jackie Robinson ha infranto la barriera del colore diventando una stella dei Brooklyn Dodgers e un'ispirazione per generazioni. Hank Aaron ha sopportato minacce razziste e odio per diventare il più grande battitore di fuoricampo del XX secolo.
Episode 30 - Leicester City FC, US Women National Soccer Team, Iceland
24 Min 00 Sec.
Il Leicester City è quasi retrocesso nel suo primo anno di ritorno in Premier League inglese, l'anno successivo ha vinto l'intera competizione. Megan Rapinoe e la Squadra Nazionale Femminile USA hanno affrontato importanti questioni sociali mentre affrontavano le migliori squadre del mondo. L'Islanda è stato il paese più piccolo a qualificarsi per una finale importante e ha sconfitto uno dei giganti del calcio internazionale.
Episode 29 - Magic Johnson, Becky Hammon, Yao Ming
24 Min 00 Sec.
Magic Johnson ha dimostrato a tutti che l'HIV non era una condanna a morte, prosperando nella sua carriera post-gioco. Becky Hammon è stata informata che il massimo a cui poteva aspirare era una borsa di studio universitaria, così è diventata la prima allenatrice femminile dell'NBA, e Yao Ming ha silenziato i suoi critici diventando il giocatore NBA più popolare al mondo.
Episode 28 - Tyson Fury, Randy Turpin, Claressa Shields
24 Min 00 Sec.
Tyson Fury ha sconfitto due dei pugili più spaventosi della storia e i suoi demoni interiori per diventare due volte campione del mondo dei pesi massimi. Randy Turpin ha superato il più grande pugile di tutti i tempi al pieno delle sue forze e Claressa Shields ha perseverato attraverso la città più violenta d'America per dare alle pugili femminili una nuova definizione di successo.
Episode 27 - Luka Modric, Lucy Bronze, George Best
24 Min 05 Sec.
Luka Modrić è emerso dalla povertà estrema durante la Guerra d'Indipendenza Croata per diventare il miglior giocatore della sua nazione. Lucy Bronze è emersa dalla solitudine dell'isola sacra di Lindisfarne per diventare la Leonessa più decorata d'Inghilterra. E George Best è cresciuto per le strade della travagliata Belfast per diventare il calciatore amato da tutti gli irlandesi.
Questa volta su Against the Odds... lo Special One, Jose Mourinho, che ha gestito molti dei migliori club nel calcio e ha vinto trofei ovunque sia andato, e uno dei grandi di tutti i tempi del Manchester City, il portiere Bert Trautmann, e la sua coraggiosa prestazione nella finale della FA Cup del 1956.
La carriera di Robin Van Persie lo ha reso un eroe per molti; ma non può competere con l'amore e l'adorazione comandati da Pelé del Brasile - Questo è Against The Odds.
Questa settimana su Against The Odds... la ginnasta perfetta. Nadia Comaneci è stata la prima a ottenere un perfetto dieci ai Giochi Olimpici di Montreal. Ma la sua vita in Romania lontano dai riflettori era tutt'altro che perfetta. Fino a quando non ha trovato la sua via di fuga. Inoltre, il volto delle Olimpiadi di Londra, Jessica Ennis-Hill.
In questo episodio scendiamo sul green e ci meravigliamo di Seve Ballesteros, l'uomo che ha reso la Ryder Cup una vera competizione, e Greg Norman, il Grande Squalo Bianco che ha scosso l'establishment.
In questo episodio di Against the Odds, rendiamo omaggio a due dei calciatori più mercuriali che il gioco abbia mai conosciuto, il definente l'era Johan Cruyff e il supereroe brasiliano Neymar.
Episode 21 - Allyson Felix, Laura Trott, Jason Kenny
26 Min 00 Sec.
In questo episodio esaminiamo la straordinaria carriera di Allyson Felix, la più grande atleta di atletica leggera femminile nella storia olimpica e dei campionati mondiali, oltre alla nobiltà del ciclismo britannico, Laura Trott e Jason Kenny, che si sono trovati e hanno raggiunto una dominanza nello sport mai vista prima.
In questo episodio di Against the Odds rendiamo omaggio a due leggende del calcio contrastanti. Prima c'è il volatile e controverso superstar argentino Diego Maradona, poi il diplomatico Bobby Charlton. Due vincitori della Coppa del Mondo, due storie molto diverse.
La statura di Sir Alex Ferguson nel gioco è eguagliata solo dai suoi numerosi successi; da adolescente, Kylian Mbappé ha illuminato la Coppa del Mondo 2018; mentre Xavi si è ritagliato un posto unico nel calcio, che ha definito una generazione - Questo è Contro ogni Pronostico.
Episode 18 - Roger Federer, Rafael Nadal, Billie Jean King
26 Min 00 Sec.
Questa settimana, probabilmente il più grande eroe del tennis di sempre, Roger Federer, e l'uomo che lo insegue con più determinazione, Rafael Nadal, oltre all'ispiratrice Billie Jean King.
Episode 17 - Martina Navratilova, Novak Djokovic, Rod Laver
26 Min 00 Sec.
In questo episodio di Against the Odds, celebriamo le superstar del tennis, onorando il coraggio fuori dal campo di Martina Navratilova, la vittoria incessante di Novak Djokovic e la grandezza a tutto tondo dell'uomo che ha inaugurato l'era professionale moderna, Rod Laver.
In questo episodio seguiamo l'ascesa senza precedenti di Conor McGregor da apprendista idraulico a celebrità di MMA più grande nella storia dello sport, seguiamo Xiong Jingnan, la prima campionessa di MMA cinese nel mondo che compete per onorare la memoria dei suoi nonni e diamo un'occhiata a come Holly Holm è diventata l'unica persona a detenere titoli di campionato sia nel pugilato che nelle MMA.
Erano i protagonisti di un'era d'oro della Formula Uno, il genio brasiliano affascinante e imperfetto Ayrton Senna e il suo grande rivale, il meticoloso francese Alain Prost.
Le due donne che hanno cambiato il tennis, Serena e Venus Williams, il triatleta britannico di livello mondiale, Alistair Brownlee, e il re del tennis da tavolo, Lin Dan.
In questo episodio di Against the Odds, esaminiamo la brillante carriera di Ronaldo, forse l'unico calciatore brasiliano a rivaleggiare con Pelé; analizziamo Zinedine Zidane come giocatore e allenatore che ha raggiunto la vetta in entrambi i campi; e rendiamo omaggio alla leggenda degli anni '60, Eusebio.
Episode 12 - Jack Nicklaus, Phil Mickelson, Rory McIlroy
26 Min 00 Sec.
Esaminiamo la carriera ammirevole del Golden Bear del golf, Jack Nicklaus; discutiamo della carriera trionfante del divertente Phil Mickelson, mancino e long hitter; e ci stupiamo delle straordinarie conquiste del modesto Rory McIlroy in giovane età.
Episode 11 - Lewis Hamilton, Michael Schumacher, Niki Lauda
26 Min 00 Sec.
Lewis Hamilton ha nel mirino i record un tempo apparentemente irraggiungibili del grande Michael Schumacher … ma il britannico ha dovuto affrontare un'infanzia difficile e un rapporto difficile con suo padre per scalare la montagna … i numeri di Schumacher sono incredibili e i suoi cinque titoli consecutivi di F1 saranno difficili da eguagliare … e Niki Lauda, il campione di F1 tre volte che è sopravvissuto a un orribile incidente in fiamme al GP di Germania del 1977 per tornare a correre solo sei settimane dopo.
Episode 10 - Zlatan Ibrahimovic, Arsene Wenger, Alfredo Di Stefano
26 Min 00 Sec.
Tre eroi del mondo del calcio: l'infaticabile Zlatan Ibrahimovic, Le Professeur, il straordinario allenatore francese Arsene Wenger e uno dei più grandi giocatori di sempre, la leggenda del Real Madrid, Alfredo Di Stefano.
Usain Bolt non era solo l'uomo più veloce del pianeta: era venerato e celebrato tanto per la sua personalità affettuosa quanto per la sua capacità di stabilire record in pista; mentre la lanciatrice del peso neozelandese Dame Valerie Adams ha dominato il suo sport, e lo ha fatto con una forte integrità.
Episode 08 - Tiger Woods, Manny Pacquiao, Zou Shiming
26 Min 00 Sec.
In questo episodio esaminiamo come Muhammad Ali fu punito per essersi attenuto alle sue convinzioni religiose quando rifiutò la leva per la guerra del Vietnam e la titanica lotta intrapresa per riconquistare il titolo che il governo gli tolse. Raccontiamo l'impresa storica di Manny Pacquiao nel vincere titoli in otto diverse divisioni di boxe e descriviamo Zou Shiming, il più grande pugile nella storia della Cina.
12 anni e 23 medaglie d'oro hanno reso Michael Phelps uno dei più grandi olimpionici di tutti i tempi, ma come lo stile farfalla in cui era così esperto, non è stato senza alti e bassi. E nella frenesia delle gare di BMX, Marion Pajón ha portato sulle sue spalle le speranze e i sogni olimpici della Colombia, ma dopo un grave infortunio arriva la prova definitiva, la fame di vincere di nuovo.
Episode 06 - Christiano Ronaldo, Wayne Rooney, Geoff Hurst
26 Min 00 Sec.
In questo episodio, le incredibili imprese fuori campo del campione portoghese Cristiano Ronaldo... il grande Wayne Rooney, che ha fatto un emozionante ritorno al suo club originale della EPL, l'Everton... e l'eroe della Coppa del Mondo 1966, l'inglese Sir Geoff Hurst.
Episode 05 - Mick Fanning, Nino Schurter, Kayla Harrison
26 Min 00 Sec.
Il surfista australiano Mick Fanning era un eroe per i suoi ammiratori, non solo per aver vinto tre titoli mondiali, ma per aver lottato contro un grande squalo bianco mentre gareggiava in Sud Africa... il mountain biker Nino Schurter è andato dolorosamente vicino all'oro olimpico due volte, ma non sarebbe stato negato nel 2016... e la storia ispiratrice di Kayla Harrison di un ritorno - contro l'abuso sessuale da un ex allenatore - per diventare una judoka due volte oro olimpico.
On this episode, the ultimate footballing hero, Lionel Messi, the all-time great Barcelona forward. England’s immortal World Cup winning superstar, Bobby Moore, and the man who brought the EPL championship to Leicester, Claudio Ranieri.
Questa settimana, un gruppo di eroi del calcio. Il pifferaio magico del gioco, David Beckham, il Kaiser della Germania, il grande Franz Beckenbauer, e l'uomo che vive per vincere, il super manager Pep Guardiola.
Nessuno ha realizzato un ritorno come Tiger Woods... la discesa nei ranking, il divorzio amaro, l'umiliazione pubblica, le operazioni. Eppure in qualche modo è risalito al vertice del golf, vincendo i Master del 2019... Arnold Palmer apparteneva a un'altra generazione, ma per il suo tempo, godeva dello stesso livello di popolarità che Tiger ebbe al suo apice. Molti dicono che abbia avviato il gioco moderno… mentre la Ryder Cup del 2012 fu il teatro di uno dei grandi colpi del golf - l'Europa venne dal nulla per sconfiggere la potente squadra americana.
Avere talento può renderti un vincitore, ma essere un eroe richiede qualcosa di più. La pioniera del tennis cinese Li Na e il pilota della Formula Uno Robert Kubica hanno affrontato sfide uniche. C'è anche l'ispirante storia di un medaglia d'oro olimpica che è tornato in gara dopo un trapianto di rene e della surfista di grandi onde Maya Gabeira che ha superato le sue paure. Sono tutti eroi.