Cheíto visita Mariana e Berta lo tratta in modo diverso da quando sa che è suo nipote. Carlota è stanca delle bugie e decide di affrontare la verità. Mariana collassa a terra e deve essere portata in ospedale. Carlota racconta la verità a Carlos Alfredo.
Carlota dice a Cheíto che non è una buona idea per lui frequentare quella scuola, ma lui la rassicura che non deve preoccuparsi perché prenderà i voti migliori. Álvaro scopre la distanza tra Abigail e Carlos ed è pronto a confessare il suo amore.
Carlos Alfredo decide di tornare alla Scuola San Lázaro per riprendere la sua carriera di professore. Rosalba vuole portare Mariana all'estero per trovare una cura per la malattia di sua figlia. Carlos Alfredo è sorpreso dalla confessione di Ninoska.
Mariana si preoccupa per la sua salute quando avverte qualcosa di insolito mentre esce dall'aula. María Begoña fa in modo che Carlos Alfredo diventi più dipendente da lei. Álvaro cerca Cheíto e offre di pagare per i suoi studi.
Álvaro visita Cheíto con María Begoña e gli dice che inizierà i suoi studi alla Scuola San Lázaro. Carlota è contrariata perché suo figlio non l'ha informata. Carlos Alfredo non è d'accordo con Rosalba che prende decisioni sulla salute di Mariana.
Carlos Alfredo cerca di umiliare Cheíto davanti ai suoi amici, ma lui emerge vittorioso dalla prova. Rosalba decide di dire a Mariana tutta la verità sulla sua malattia. Abigail e Matilda arrivano all'incontro, ma la situazione sfugge al controllo.
Matilde è in camera operatoria mentre una turbata Abigail confessa la verità a Freddy. Cheíto decide di scrivere una lettera d'amore a Mariana dopo averla vista baciarsi con Juan Carlos. Maria Begoña propone a Carlos Alfredo di liberarsi di Cheíto.
Carlos Alfredo si arrabbia quando scopre che Abigail è a casa di Cheíto e confronta Pastora per aver sempre protetta. Lucía chiama María Clara e confessa tutta la verità su sua sorella gemella, ignara che lei sta ascoltando.
Guillermo confessa ad Abigail di sentirsi a suo agio quando è vicino a Rosalba. María Clara confessa alla Madre Superiora di essere preoccupata per sua sorella. Mariana dice ai suoi genitori che desidera vederli insieme prima di morire.
Ninoska scopre che Mariana soffre di una malattia grave. Rosalba chiede ad Abigail di non separarla da sua figlia, ora che è in condizioni critiche. María Begoña dice a Mariana che una volta che la sua malattia giunge alla fine, i suoi genitori si separeranno.
Carlos Alfredo è completamente devastato per la salute di sua figlia e cerca rifugio nell'alcol. Va a casa di Carlota e le chiede della relazione tra Cheíto e Abigaíl, e lei gli dice che sono amanti.
Ninoska non capisce perché Carlos Alfredo difenda Cheíto alla polizia. Álvaro confessa il suo amore ad Abigail. Mariana esige da Abigail che le dica la verità sulla sua malattia. María Begoña, vestita da María Clara, chiede a Carlota di lasciare la città.
Carlota chiede a Cheíto di andare via perché la polizia lo sta cercando, ma lui rifiuta. Durante la discussione, Carlota ammette di non essere sua madre. Carlota parla con Abigail e scopre che non è stata lei a inviare i soldi.
Cheíto non può sopportare gli insulti di Juan Carlos nei confronti di Abigail e litigano. Carlos Alfredo lo espelle. Guillermo sorprende Cheíto in giardino e Abigail confessa che Cheíto è suo figlio. Carlos chiede ad Abigail con chi resterà ora che si stanno divorziando.
Carlota confessa ad Abigail di essere stata lei a dire tutte le bugie su Cheíto per non perderlo. Berta sente la conversazione e poi chiede perdono. Mariana si sente male e chiede di vedere Cheíto. Carlos Alfredo cerca di impedire che lo veda.
Cheíto visita Mariana e Berta lo tratta in modo diverso da quando sa che è suo nipote. Carlota è stanca delle bugie e decide di affrontare la verità. Mariana collassa a terra e deve essere portata in ospedale. Carlota racconta la verità a Carlos Alfredo.
Carlos Alfredo non crede a Carlota e se ne va senza farla finire. Mariana è in condizioni critiche. Cheíto scopre e va in ospedale. Mariana ha bisogno di una trasfusione e testano tutti, ma nessuno è compatibile finché non controllano Cheíto.
Carlos Alfredo continua a dubitare di Abigail e suggerisce che Cheíto potrebbe essere suo figlio con Leonel. Mariana mostra lievi miglioramenti. Padre Agustín esige che María Begoña restituisca il foglio che ha rubato. Freddy informa Abigail che il divorzio è stato finalizzato.
Berta è rattristata, quindi chiede ad Abigail di lottare per il suo matrimonio. Carlos Alfredo presenta le sue dimissioni a Ninoska. María Clara dice a María Begoña che ama ancora Carlos Alfredo. Álvaro dice a Freddy che vuole adottare Cheíto.
María Begoña visita Carlos Alfredo vestita da María Clara e inventa una storia su una relazione tra Álvaro e Abigail avvenuta due anni fa. Carlos Alfredo va a casa di María Begoña e lei gli chiede di farla diventare sua moglie. Rosalba visita Mariana in ospedale.
Essendo una ragazza capricciosa e egocentrica, Abigail cerca di conquistare il suo insegnante Carlos Alfredo. Leonel e i suoi amici convincono Abigail a fuggire dalla scuola con le sue amiche per andare a ballare, solo per essere scoperta da suo padre.
Carlos Alfredo accusa Abigail di avere una relazione con Cheito, e lei lo ammette per rabbia. Rosalba confessa a Guillermo che Álvaro è il padre di Mariana. Begoña tormenta Mariana dicendole che morirà in grande dolore.
Abigail non riesce a concepire che Mariana non voglia più vivere, Carlos Alfredo la incolpa per questa crisi. Agustín assicura Álvaro che Abigail e Carlos Alfredo si ameranno sempre. Mariana chiede ad Abigail di ricostruire la sua vita con Álvaro.
Begoña visita Álvaro per dirgli che sta per sposare Carlos Alfredo. Abigail affronta Rosalba e le impedisce di portare Mariana dall'ospedale. Maruca, su richiesta di Carlota, esercita la stregoneria su Mariana, facendola entrare in panico e avere una crisi.
Abigail confessa di amare ancora Carlos Alfredo, ma non lo accetta per orgoglio. Carlos Alfredo ordina che Cheito venga trattato come se fosse il proprietario della sua casa. Begoña vuole dire a Cheito la verità, ma Mariana le chiede di non farlo.
Rosalba minaccia di dire a Cheito la verità a meno che non firmino un permesso per portare Mariana fuori dal paese. Lático ruba le chiavi dell'attività di Joao a Cheito. La condizione di Mariana peggiora e Abigail teme che la fine sia vicina.
Carlota è preoccupata per cosa accadrà a Cheito quando Abigail e Álvaro si sposeranno. Carlos Alfredo scopre Abigail e Álvaro che si baciano e pianificano il loro matrimonio. Mariana confessa a Carlos Alfredo di aver chiesto ad Abigail di sposare Álvaro.
María Begoña paga Maruca per far spaventare Látigo e Navaja Carlota e Cheito al punto da decidere di scomparire. Rosalba cerca di dire a Cheito la verità, ma Carlos Alfredo la ferma. Cheito chiede a Mariana di sposarlo.
Cheito confessa ad Abigail quanto odia sua madre biologica. Pastora informa il padre che Carlota ha avuto un incidente. Abigail scaccia Carlos Alfredo dalla sua casa e gli dice che non vuole più sentirlo.
Carlota è preoccupata dopo aver appreso che Mariana è stata portata via e che Cheito non è tornato a casa. Carlos Alfredo passa la notte con María Begoña, e lei ne approfitta per instillare odio per Abigail in lui.
Abigail vieta a Carlos Alfredo di dire la verità a suo figlio. Carlos Alfredo chiede ad Abigail di lasciare Álvaro in modo che possano riprendere la loro vita di coppia. Silvia afferma che Cheito si sta avvicinando a lei.
Joao insiste per denunciare Cheito per aver rubato i suoi soldi, ma sua moglie gli chiede di fermarsi perché Cheito è una brava persona. Carlos Alfredo e Álvaro si contendono Cheito e l'amore di Abigail. Carlota viene dimessa dall'ospedale.
Abigail è in attesa di notizie dagli Stati Uniti per scoprire le condizioni di Mariana. Rosalba invia un fax a casa di Abigail in cui comunica che Mariana è morta. Rosalba chiede a Guillermo di mantenere il suo segreto e di formare una famiglia con lei.
María Begoña è entusiasta perché il suo piano è sposare Carlos Alfredo e vivere nella sua casa. Lucía litiga con María Begoña perché non comprende il dolore di essere madre. Cheito si sente triste per le false notizie riguardanti Mariana.
Cheito soffre come nessun altro nel sapere della morte di Mariana. Abigail vuole che la memoria di sua figlia rimanga sempre viva. Álvaro legge una lettera di Rosalba in cui trova una verità che lo terrorizza.
Guillermo si rifiuta di portare a termine il piano di Rosalba e decidono di interrompere la loro relazione. María Begoña offre dei soldi a Carlota per farla scomparire. Cheito chiede a Carlota di restituire i soldi perché non ha intenzione di scappare da nessuna parte.
Abigail presta l'auto a Cheito, e Pastora insiste che non dovrebbe farlo. Due uomini insistono per portare Cheito a fare un giro in auto senza sapere che questo è il piano di María Begoña. Mariana insiste nel chiamare sua madre perché le manca.