Una pattuglia cittadina vuole impedire al venditore Robert Campos di fare affari. Campos minaccia Hanson, affermando che ucciderà il capo della pattuglia cittadina. Per fermarlo, Hoffs e Ioki vengono infiltrati nella pattuglia cittadina.
Regista: Steven Beers, Jonathan Glassner, Jo Swerling Jr.
Cast: Johnny Depp, Peter DeLuise, Holly Robinson Peete, Dustin Nguyen, Richard Grieco, Steven Williams
Dennis Booker è nuovo a 'Jump Street' e diventa il nuovo partner di Hanson. Insieme lavorano a un caso con un contesto razzista, infiltrandosi in un gruppo che apparentemente bullizza l'alunna nera Tracy Edwards. Tuttavia, inaspettatamente, l'indagine di Hanson prende una piega sorprendente quando Booker si trova improvvisamente nel mirino a causa di un commento.
Una pattuglia cittadina vuole impedire al venditore Robert Campos di fare affari. Campos minaccia Hanson, affermando che ucciderà il capo della pattuglia cittadina. Per fermarlo, Hoffs e Ioki vengono infiltrati nella pattuglia cittadina.
Teddy Vukovich è in sedia a rotelle a causa di un grave infortunio al football. Fuller crede che l'allenatore Lyle Rickman sia responsabile per aver costretto Teddy a continuare a giocare nonostante l'infortunio. Così infiltrano Penhall e Booker nella squadra per vivere di persona i metodi dell'allenatore.
Rebecca e il suo fidanzato Mark si trovano coinvolti nella disputa tra un centro di consulenza per adolescenti incinte e il loro avversario, un leader di culto di nome Peter Daly: Rebecca, che è incinta, non si sente ancora pronta a diventare madre, mentre Mark insiste sul fatto che dovrebbero formare una famiglia.
In un college, una ragazza è stata violentata da una confraternita. Hanson e Ioki vengono inviati lì per scoprire chi è il responsabile. Tuttavia, prima di poter essere accolti nella confraternita, devono prima affrontare una serie di prove crudeli.
Quando Ioki gioca a biliardo, entra in contatto con un gruppo di giovani estorsori vietnamiti guidati da Loc. Loc fa entrare Ioki nel gruppo perché l'aspetto rispettabile di Ioki potrebbe aiutare a liberare la fidanzata di Loc, Kim, dal suo padre severo se necessario. Poiché il padre di Kim è comunista, presto si sviluppa un'antipatia tra lui, Ioki e Loc.
Poiché il sindacato ignora le sue richieste, la polizia inizia uno sciopero. Ci sono opinioni divise nel team di Jump Street a riguardo. Booker scopre la sua passione per le lotte lavorative grazie alla sua amicizia con il leader dello sciopero, Stubbs.
Hanson e Penhall devono infiltrarsi in prigione sotto copertura come detenuti per condurre un'indagine. Sfortunatamente, si trovano in difficoltà a causa della guardia corrotta e violenta, che diventa troppo per Penhall. Così, Hanson continua l'indagine da solo e scopre che nel carcere vengono contrabbandate droghe.
Dopo che la sua ragazza lo ha lasciato, Penhall si trasferisce da Ioki, che non riesce a gestire il disordine di Penhall. Hoffs ha problemi più grandi: rompe con il suo ragazzo Marcus Rainey perché lui le ha nascosto di essere sposato.
Penhall indaga in un liceo e incontra una studentessa che gli ricorda Jack Archer. Archer gli ha reso la vita difficile alle scuole elementari. Quando racconta questo episodio ai suoi colleghi di Jump Street, ognuno ha la propria storia da raccontare su di esso.
Hanson è temporaneamente sospeso dal servizio perché il suo amico Russell Buckins ha pubblicato un articolo che danneggia l'immagine del programma Jump Street. Per restaurare la sua reputazione, Hanson deve trovare Russell affinché testi a suo favore davanti alla commissione d'inchiesta.
Il soldato Weaver è così sotto pressione dal suo ufficiale di addestramento Wilcox che diserta. Wilcox chiede al capitano Fuller di riportare Weaver indietro prima che venga ufficialmente considerato un disertore e affronti problemi peggiori.
Booker si infiltra nel gruppo di amici di Christine per catturare un spacciatore. Quando il gruppo si rende conto che c'è una talpa tra loro, Booker sposta il sospetto sul ragazzo di Christine, Bobby, che viene poi ucciso. Per risolvere l'omicidio, Booker si avvicina a Christine, che si innamora di lui.
Il consigliere comunale Davis è il nuovo sindaco, ma suo figlio Tad spaccia droga a scuola. Hanson e Penhall sono sulle sue tracce. Quando Jackie Davis lo affronta, il capitano Fuller viene sospeso temporaneamente.
Il team indaga su un incidente in una scuola d'arte dove quasi tutti gli studenti usano e vendono droghe. Per operare sotto copertura, Booker, Ioki, Hoffs e Hanson devono mostrare le loro abilità creative.
Il team di Jump Street ha a che fare con adolescenti che sono scappati di casa e ora vivono per strada. Aaron, uno di loro, lavora come prostituto per sostenere Skid, Wanna Be e le ragazze Moho e Bonzo. Sfortunatamente, un giorno Aaron sale nell'auto sbagliata, il che si rivela una grande pericolosità.
Dopo un acceso talk show, viene compiuto un attentato dinamitardo contro Stricher, un speaker di una radio universitaria. Poiché ha simpatie per un gruppo nazionalista, molti sospettano la scena di sinistra. Tuttavia, quando Booker prende il programma al posto suo e Hoffs segue il leader degli estremisti Michael Kateman, arrivano a intuizioni inaspettate.
Durante un'indagine nel bel mezzo di una guerra tra bande, Ioki viene colpito. Hanson riesce a infiltrarsi astutamente in una banda. Attraverso il loro leader Psycho, scopre che il trafficante d'armi Bud-Man è dietro l'attacco a Ioki.
Hanson è in fuga poiché è accusato di aver ucciso il commerciante d'armi Tower. L'ex collega di Tower, Frank, e Booker si mettono alla ricerca di lui, mentre Penhall rimane segretamente in contatto con Hanson.