Penhall è convinto che il suo collega, l'agente di pattuglia Sergente Addabbo, abbia ucciso intenzionalmente un spacciatore durante un'operazione. Per questo motivo, non vuole più lavorare con lui.
Regista: Steven Beers, Jonathan Glassner, Jo Swerling Jr.
Cast: Johnny Depp, Peter DeLuise, Holly Robinson Peete, Dustin Nguyen, Frederic Forrest, Steven Williams
Il giovane Brian Sheffield viene ucciso nella sua Mercedes da uno studente spacciatore di crack di nome Ozzie. Hanson (Johny Depp) cattura il colpevole.
Penhall è convinto che il suo collega, l'agente di pattuglia Sergente Addabbo, abbia ucciso intenzionalmente un spacciatore durante un'operazione. Per questo motivo, non vuole più lavorare con lui.
Quando gli adolescenti bevono, tutto di solito va storto. Ma quando Hanson (Johnny Depp) e Penhall scavano più a fondo, scoprono una storia completamente diversa dietro di essa.
L'insegnante Antonini viene gravemente ferito e ricoverato in ospedale dopo che uno studente gli spara sotto le acclamazioni della classe. Il capitano Fuller assume il ruolo di insegnante sostitutivo e porta con sé Hoffs come nuova studentessa. Presto, i due si rendono conto di quanto sia tesa la situazione tra studenti e insegnanti.
L'alunna Joy è incinta e suo padre fa di tutto per trovare Ioki, che Joy indica come il padre del bambino. Ha lavorato come studente sotto copertura nella sua scuola. Ora il team di Jump Street è in missione per trovare risposte.
Hanson (Johnny Depp) cerca disperatamente di mediare il conflitto tra studenti bianchi di lunga data e nuovi studenti neri in una scuola. Le tensioni aumentano quando la figlia del nuovo preside nero, Messiah, viene investita da uno studente bianco e lo studente nero, Riley, spara allo studente bianco Harty per gelosia. La situazione potrebbe sfuggire di mano in qualsiasi momento.
Tre cadetti dell'Accademia militare Norton hanno aggredito persone gay. Uno di loro muore e, di conseguenza, cessano gli attacchi. Questo ostacola i piani di Hanson (Johnny Depp) e Penhall, che vogliono indagare sotto copertura.
La giovane stella di Hollywood Jeremy Woods ha ricevuto negli ultimi tempi lettere minatorie. Hanson (Johnny Depp) e Penhall vengono assegnati sotto copertura come sue guardie del corpo. Tuttavia, l'attore arrogante ed eccentrico rende il loro compito tutt'altro che facile.
La ginnasta Laura è morta a causa di una sostanza dopante. Il team di Jump Street deve indagare sui compagni sportivi e sull'allenatore di football per trovare il commerciante.
Un agente del Dipartimento Affari Interni rivela che Harry Ioki sta usando un'identità falsa e non è chi dice di essere. Ioki ammette di essere un rifugiato vietnamita che ha assunto un'identità falsa per diventare poliziotto.
Tom Hanson (Johnny Depp) conclude bruscamente il suo servizio di polizia per impedire il matrimonio della sua ex-ragazza Debbie. Si trova a passare da un'avventura pericolosa all'altra e alla fine si ritrova dietro le sbarre.
Harley ha l'AIDS e ha cambiato scuola per la quarta volta, ma non viene ancora accettato. Fuller assegna a Hanson (Johnny Depp) il compito di prendersi cura di lui perché Harley è emofilico. Tuttavia, la famiglia di Harley ha segreti per il team di 21 Jump Street.
Nel giorno di San Valentino, nessuno dei ragazzi del team Jump Street ha un appuntamento, quindi trascorrono tutta la notte a giocare a poker e ognuno racconta la sua peggior storia di appuntamento.
Hanson (interpretato da Johnny Depp) becca Kenny mentre usa droghe, costringendo Kenny a essere ricoverato in una clinica di riabilitazione. Poco dopo, emergono notizie terribili su come vengono trattati i pazienti lì. Per far luce sui problemi, anche Hanson si fa ricoverare nella clinica.
Dopo una discussione con la sua ragazza Amy, lei viene uccisa davanti agli occhi di Hanson da un ladro di negozio. Il ladro scappa e Hanson è tormentato dai sensi di colpa. Riusciranno a catturare l'assassino?
Il team di Jump Street viene infiltrato sotto copertura alla Westside High School a causa di un aumento di furti e scassi. Quando viene rubata anche una Porsche, il team diventa sospettoso.
In una scuola, vengono bruciati libri di biologia che trattano la teoria dell'evoluzione di Darwin. Hanson (interpretato da Johnny Depp) viene assegnato per trovare i responsabili. Chi mette in discussione la scienza?
Charles Greening introduce marijuana in Germania e fa scaricare i carichi da studenti. Hoffs è assegnato a Charles, ma i due si innamorano. Potrà finire bene?
Durante un'indagine in una scuola superiore, uno studente si toglie la vita. Hanson (interpretato da Johnny Depp) inizia a riflettere sul senso del suo lavoro. Come può davvero fare la differenza?
Mentre Cory e Dean si stanno sposando, la minorenne Cory viene arrestata. Dean, sospettato di aver ucciso il padre di Cory, riesce però a fuggire. Penhall e Hoffs si occupano del caso.
Con l'arrivo delle vacanze estive, il consiglio comunale decide di sospendere il programma Jump Street per un po'. Insicuro se il programma sarà cancellato definitivamente, Fuller consiglia al suo team di cercare nuovi lavori. Hanson (Johnny Depp) si occupa dell'ultimo caso per ora, che riguarda un bombarolo in una scuola.